Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Blitz antidroga a Lamezia, in manette 37enne

LAMEZIA TERME Un andirivieni sospetto e continuo di persone (non solo giovani ma anche adulti dai 40 ai 50 anni di età) da alcune abitazioni nel quartiere Capizzaglie di Lamezia Terme, aveva messo in…

Pubblicato il: 24/08/2016 – 16:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Blitz antidroga a Lamezia, in manette 37enne

LAMEZIA TERME Un andirivieni sospetto e continuo di persone (non solo giovani ma anche adulti dai 40 ai 50 anni di età) da alcune abitazioni nel quartiere Capizzaglie di Lamezia Terme, aveva messo in allarme gli uomini della Guardia di finanza impegnati in attività volte alla repressione dei reati di detenzione e spaccio di stupefacenti. L’indagine dei finanzieri ha portato, la scorsa notte, all’arresto di Andrea Muraca, 37 anni, residente in via dei Bizantini.
Gli uomini della Guardia di finanza di Lamezia Terme, guidati dal colonnello Fabio Bianco, hanno fermato un’articolata e prospera attività di spaccio. Nelle abitazioni sospette sono state effettuate delle mirate perquisizioni domiciliari, grazie anche al supporto delle unità cinofile. A nulla sono valsi i sistemi di protezione trovati in una delle abitazioni perquisite: strumenti finalizzati al rilevamento di microspie e un complesso sistema di telecamere. L’irruzione tempestiva dei militari ha portato al rinvenimento e al sequestro di 1.131 grammi di marijuana, 112 grammi di cocaina, 5.385 euro in contanti e tutti gli strumenti utili al taglio e al confezionamento dello stupefacente. Ma non è tutto. Nell’intercapedine del soffitto di una delle abitazioni perquisite a Capizzaglie, erano occultate due pistole perfettamente funzionanti, una semiautomatica con matricola abrasa, un revolver e 56 cartucce calibro 7,65. La Procura della repubblica di Lamezia Terme, che ha coordinato le indagini, ha disposto che vengano effettuati accertamenti sulle due armi per verificarne l’origine ed eventuali utilizzi. Al momento Muraca è l’unico indagato ma le indagini su questa fitta rete di spaccio proseguono.

Alessia Truzzolillo
a.truzzolillo@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x