Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Terremoto, per i soccorsi gli escavatori del testimone di giustizia

REGGIO CALABRIA Vive sotto protezione da quasi vent’anni per aver denunciato i tentativi estorsivi dei clan, nonostante le innumerevoli proposte di lavoro all’estero ha continuato a gestire la sua im…

Pubblicato il: 24/08/2016 – 14:08
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Terremoto, per i soccorsi gli escavatori del testimone di giustizia

REGGIO CALABRIA Vive sotto protezione da quasi vent’anni per aver denunciato i tentativi estorsivi dei clan, nonostante le innumerevoli proposte di lavoro all’estero ha continuato a gestire la sua impresa di costruzioni e movimento terra in Calabria, dove – da solo – si è reso disponibile a distruggere le ville dei boss che la magistratura ha ordinato di demolire. Vive blindato, ma non ha dimenticato il mondo che c’è al di là delle mura protette da telecamere e filo spinato che proteggono la sua impresa. 
Gaetano Saffioti è uno dei primi e forse il più importante testimone di giustizia calabrese. Dopo il terremoto che ha devastato il Centro Italia, ha messo a disposizione gratuitamente escavatori e pale meccaniche per agevolare i soccorsi. Un gesto spontaneo, affidato ad un tweet, che nel giro di poche ore è stato rilanciato da centinaia di persone.

a. c.

Argomenti
Categorie collegate

x

x