Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

CATANZARO | Gli appuntamenti del Festival d'Autunno

La XIV edizione del Festival d’autunno è caratterizzata da un cartellone costituito da grandi interpreti nazionali e internazionali e da eventi culturali di prestigio sulla Calabria, tenuti da scritt…

Pubblicato il: 05/10/2016 – 8:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

La XIV edizione del Festival d’autunno è caratterizzata da un cartellone costituito da grandi interpreti nazionali e internazionali e da eventi culturali di prestigio sulla Calabria, tenuti da scrittori, giornalisti, artisti, studiosi di rilievo nazionale.
L’inaugurazione sarà affidata il 12 novembre alle 21 al leggendario Steve Hackett, mitico chitarrista dei Genesis,che riproporrà in esclusiva nazionale i successi di 45 anni di carriera.
Gino Paoli, interpreterà, riarrangiate dallo straordinario musicista jazz Danilo Rea, le sue canzoni più celebri, oltre a quelle di Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi, entrate ormai di diritto nella storia della musica leggera italiana. L’appuntamento è per il 26 novembre alle 21.
Infine Massimo Ranieri tornerà a Catanzaro lunedì 5 dicembre (sempre alle 21) in veste inedita: accompagnato da una strepitosa band costituita dalle stelle del jazz internazionale, porterà in scena la melodia napoletana in una nuova elegantissima veste.Un grande evento, per le emozioni forti in grado si suscitare, fatte di tecnica, virtù e sentimento, che arriva a Catanzaro dopo lo straordinario successo riscosso a Umbria jazz questa estate.

Argomenti
Categorie collegate

x

x