Corruzione, Tallini: «La Regione è senza organismo di controllo»
REGGIO CALABRIA «Altro che trasparenza. Oliverio sta lasciando la burocrazia regionale senza controllo alcuno. Da quattro mesi la Regione Calabria è senza Oiv, vale a dire l’Organismo indipendente di…

REGGIO CALABRIA «Altro che trasparenza. Oliverio sta lasciando la burocrazia regionale senza controllo alcuno. Da quattro mesi la Regione Calabria è senza Oiv, vale a dire l’Organismo indipendente di valutazione della performance che dovrebbe monitorare la dirigenza e, tra gli altri compiti, vigilare sulla corretta applicazione delle norme anticorruzione». Così il consigliere regionale Mimmo Tallini, che sulla questione ha presentato un’interrogazione a Palazzo Campanella.
«Senza Oiv – aggiunge –, nessuno controlla le prestazioni dei dirigenti e soprattutto nessuno garantisce il rispetto delle regole imposte dall’Autorità anticorruzione. La Regione targata Oliverio è diventata una giungla in cui tutto può succedere e tutto può essere fatto. Vogliamo sapere se il nuovo Oiv è stato nominato e gli eventuali motivi della mancata nomina di un organismo così delicato e importante».