SERIE A | Il Crotone trionfa allo Scida
CROTONE Il Crotone batte il Pescara e torna a credere con forza nella salvezza. La squadra di Nicola soffre e rischia di sciupare la bella prestazione negli ultimi minuti di partita, ma si salva al 8…

CROTONE Il Crotone batte il Pescara e torna a credere con forza nella salvezza. La squadra di Nicola soffre e rischia di sciupare la bella prestazione negli ultimi minuti di partita, ma si salva al 83′ grazie al colpo di testa di Ferrari che fissa il risultato sul 2-1 per i padroni di casa. Sono tre punti d’oro ottenuti contro una diretta avversaria per la salvezza.
I ritmi della gara sono fin da subito pimpanti: a fare la partita sono i rossoblù, che al 24′, complice un tocco di braccio di Campagnaro, ottengono un calcio di rigore. Sul dischetto va Palladino, esecuzione perfetta e gol dell’1-0. Il Crotone potrebbe incrementare il bottino, ma prevale la paura di sciupare tutto e, inevitabilmente, gli abruzzesi iniziano a guadagnare campo e fiducia. A tenerli su ci pensa il portiere Cordaz, che para il calcio di rigore – forte, ma troppo centrale – di Memushaj. L’inerzia della partita passa comunque dalla parte del Pescara, che all’81’ trova il gol dell’1-1: cross dalla sinistra di Crescenzi e Campagnaro, proprio lui che aveva causato il rigore di Palladino, segna in tuffo.
Il gol è come una scarica elettrica per i padroni di casa, che infatti trovano il definitivo 2-1 due minuti dopo: punizione da sinistra, Ferrari si libera di Pettinari e batte di testa Bizzarri. È vittoria. Lo Scida può finalmente esultare.