Bando revocato, la (strana) versione di Musmanno
Riceviamo e pubblichiamo: Con riferimento all’articolo apparso sul Corriere della Calabria in data 12 gennaio 2017 in cui si descrive la discussione relativa al Bando Macchinari e Impianti durante la…

Riceviamo e pubblichiamo:
Con riferimento all’articolo apparso sul Corriere della Calabria in data 12 gennaio 2017 in cui si descrive la discussione relativa al Bando Macchinari e Impianti durante la seduta di giunta regionale del giorno precedente, avendo partecipato in prima persona alla riunione, mi permetto di sottolineare come la ricostruzione proposta dal giornalista sia assolutamente infondata e molto distante da quanto realmente avvenuto.
Senza entrare nel merito della vicenda su cui, come è noto, il Presidente della giunta regionale aveva di sua iniziativa già la sera precedente disposto la sospensione del bando, sottolineo come la discussione sia stata serena e non si siano manifestate tra il presidente e gli assessori regionali le tensioni e le contrapposizioni descritte nell’articolo.
In particolare, è del tutto falso che gli assessori abbiano minacciato le dimissioni. Viceversa, i termini della questione sono stati esaminati da tutti i presenti con l’usuale attenzione e rigore giungendo anche in questo caso a una determinazione assolutamente condivisa da tutti.
Roberto Musmanno
assessore regionale alle Infrastrutture
Prendiamo atto che, a tre giorni dalla riunione, l’assessore Musmanno ricorda cosa sia accaduto in giunta. Peccato, però, che i suoi ricordi non coincidano con quelli dei suoi colleghi. La concordia a cui fa riferimento il titolare della delega alle Infrastrutture, purtroppo, non spiega come mai il bando sia stato revocato. D’altra parte, bisogna prendere atto anche di un’altra cosa e cioè che Musmanno è l’unico assessore ad aver risposto alle chiamate del presidente Oliverio. Ha contattato tutti per chiedere di smentirci: uno solo ha risposto alla “convocazione”. Nel merito del nostro articolo confermiamo tutto.
Ps: In Calabria non abbiamo la sensibilità degli americani (vedi caso Clinton), ma sarebbe auspicabile che Musmanno usasse la posta elettronica istituzionale della Regione Calabria quando parla da assessore e non quella dell’Unical…