Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Accoltellò un giovane a Cetraro, arrestato ventenne

CETRARO Nel corso di venerdì pomeriggio i militari della Stazione di Cetraro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio, emessi dalla Procura della Repubblica d…

Pubblicato il: 28/01/2017 – 8:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Accoltellò un giovane a Cetraro, arrestato ventenne

CETRARO Nel corso di venerdì pomeriggio i militari della Stazione di Cetraro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio, emessi dalla Procura della Repubblica di Paola, a seguito dell’accoltellamento di un giovane di Cetraro, il 27enne Mario Gallo, avvenuto nella nottata dello scorso 27 dicembre in località Lampezia di Cetraro.
Le indagini, condotte dai militari della locale Stazione, hanno consentito di individuare come autore dell’accoltellamento Matteo Iorio, 20enne incensurato di Cetraro.
Dalla ricostruzione dei fatti, sarebbe emerso che nella nottata del 27 dicembre 2016, alle ore 4 circa, nei pressi della località Lampezia di Cetraro, in ventenne, imbattutosi, con la propria auto, in un suo coetaneo conoscente, che era a bordo di un’altra auto in compagnia di una ragazza, per futili motivi, lo avrebbe invitato a scendere dall’auto. Quest’ultimo dapprima si sarebbe rifiutato dopodiché, tenuto conto che Iorio avrebbe insistito nella richiesta colpendo anche l’auto del giovane con un ferro prelevato apposta dal proprio veicolo, sarebbe sceso dall’auto.
Stando sempre alla ricostruzione degli inquirenti, tra i due sarebbe scaturita un’accesa discussione finita poi nell’accoltellamento. La vittima, a seguito delle diverse ferite al torace riportate, veniva prima portato al pronto soccorso di Cetraro e successivamente trasportato presso il reparto di chirurgia toracica di Cosenza doveva veniva ricoverato in prognosi riservata e successivamente sottoposto a delicato intervento chirurgico. Il giovane è stato tradotto alla casa circondariale di Paola.

Argomenti
Categorie collegate

x

x