Droga e armi, controlli e denunce nella Piana
GIOIA TAURO I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, nell’ambito di servizi mirati di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 59enne D. F. per detenzione di st…

GIOIA TAURO I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, nell’ambito di servizi mirati di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 59enne D. F. per detenzione di stupefacenti. Nella perquisizione sono stati rinvenuti 8 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento e il taglio dello stupefacente. La droga è stata rinvenuta occultata nel collettore di scarico dell’abitazione, a dimostrazione che l’uomo, all’arrivo dei militari, aveva già provveduto a disfarsene. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato rimesso in libertà per disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Sempre durante il fine settimana, i carabinieri della Stazione di Rizziconi hanno rinvenuto in un immobile di proprietà di M.C., nella frazione Drosi, classe ’73, 100 cartucce a pallini calabro 12, 31 cartucce calibro 9 e 10 cartucce calibro 380, un fucile semiautomatico calibro 12. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di armi e munizionamento e ricettazione.