Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Falsificava il pagamento delle tasse, sospeso funzionario delle Entrate

CATANZARO Attraverso l’utilizzo fraudolento di copie di timbri cartacei di istituti bancari, faceva risultare come eseguiti pagamenti che, in realtà, non venivano mai effettuati, intascando le somme…

Pubblicato il: 03/02/2017 – 9:40
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Falsificava il pagamento delle tasse, sospeso funzionario delle Entrate

CATANZARO Attraverso l’utilizzo fraudolento di copie di timbri cartacei di istituti bancari, faceva risultare come eseguiti pagamenti che, in realtà, non venivano mai effettuati, intascando le somme destinate all’erario per il pagamento di imposte. La Guardia di finanza di Catanzaro ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura interdittiva della validità di un anno nei confronti di un funzionario addetto allo sportello “front office” dell’Agenzia delle Entrate del capoluogo.
L’impiegato infedele dovrà rispondere di peculato, falso materiale commesso da pubblico ufficiale in atti pubblici ed uso abusivo di sigilli e strumenti vari. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno consentito ai finanzieri di riscontrare le ipotesi accusatorie a carico del funzionario e, nello specifico, di riuscire anche ad evitare l’ulteriore ai danni di un ignaro contribuente al quale l’uomo aveva assicurato l’avvenuto pagamento di un modello F24.

AGENZIA DELL’ENTRATE: DIPENDENTE SOSPESO «L’Agenzia delle Entrate – si legge in una nota stampa – ha offerto la massima collaborazione all’autorità giudiziaria per far luce sulla vicenda che ha portato all’interdizione dal servizio un dipendente della direzione provinciale di Catanzaro. Infatti, la direzione regionale della Calabria ha già assunto tutti i provvedimenti previsti dalle disposizioni legislative e contrattuali, a partire dalla sospensione cautelare dal servizio». «La nostra organizzazione – dichiara il direttore regionale della Calabria, Giuseppe Orazio Bonanno – condanna con fermezza qualsiasi comportamento disonesto. La priorità in questo momento è accertare, insieme agli organi inquirenti, le specifiche responsabilità del dipendente e difendere l’onorabilità dei tanti nostri funzionari, che operano quotidianamente con onestà e impegno».

Argomenti
Categorie collegate

x

x