GIRIFALCO Il cadavere di un uomo, Antonio Angelo Maletta di 49 anni è stato ritrovato nelle campagne tra Girifalco e Borgia, nei pressi di un casolare di sua proprietà. Dalle prime analisi effettuate dai carabinieri del comando provinciale di Catanzaro è stato possibile appurare che la vittima,che lavorava saltuariamente come muratore, è stata raggiunta da colpi d’arma da fuoco in punti vitali.
Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto intorno alle 8,15 sotto ad un albero dal proprietario del terreno attiguo a quello della vittima e che subito dopo ha allertato il 112. Dalle prime analisi effettuate dalla polizia scientifica, Maletta sarebbe stato attinto da un colpo di fucile caricato a pallettoni. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine e le indagini, almeno in questa prima fase, si stanno concentrando proprio sulla pista legata ai precedenti penali della vittima, con particolare riferimento al mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Sul posto, sono intervenuti gli uomini del Reparto operativo comandati dal tenente colonnello Alceo Greco, il comandante del Nucleo investigativo Fabio Vincelli e quello della Compagnia di Girifalco, il capitano Alessio Amici.
Alessia Truzzolillo
Alessandro Tarantino
redazione@corrierecal.it
x
x