Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, Spadafora: Occhiuto come Giacomo Mancini

COSENZA «Posso dire con certezza che Cosenza ha un sindaco visionario. Mario Occhiuto ha questa capacità. E in questo può essere paragonato a Giacomo Mancini». È il commento del presidente della co…

Pubblicato il: 22/02/2017 – 20:19
Cosenza, Spadafora: Occhiuto come Giacomo Mancini

COSENZA «Posso dire con certezza che Cosenza ha un sindaco visionario. Mario Occhiuto ha questa capacità. E in questo può essere paragonato a Giacomo Mancini». È il commento del presidente della commissione trasporti Gisberto Spadafora dopo la riunione del sindaco di Cosenza con i cittadini. Si è parlato di metropolitana, ma anche di altro e il presidente Spadafora ribadisce che quando si parla di metropolitana leggera, si parla «di un mezzo che non sarà un tram ed è importante nell’interlocuzione con la Regione non mollare su questo aspetto. L’idea di non aver per terra cavi o cordoli mi rassicura e credo rassicuri anche tutti quei cittadini che desiderano una metropolitana meno invasiva possibile». Spadafora continua sottolineando l’importanza di questo momento per la città di Cosenza: «Sono questi i mesi fondamentali per l’assetto della Cosenza che verrà. Ed è bello sentir parlare di pista ciclabile, del museo d’Alarico e di questo viale parco che anche con la metropolitana rimarrà un polmone verde tutto da godere. La nostra città ha un futuro ben disegnato e preciso. L’idea è quella di perseguire con molta determinazione finanziamenti e ogni altro tipo di occasione per mettere in cantiere opere che il sindaco ha ben chiare. Ed in questo senso non ci vedo nessun tipo di scandalo nel chiedere l’aiuto della Regione. Non esiste – continua Spadafora – il termine scambio. Cosenza è una città che dà lustro alla Regione Calabria e quindi è nell’interesse di tutti farla crescere. Anche del presidente della regione Calabria Mario Oliverio.
I colori politici contano poco e quando cresce una città come Cosenza nei servizi è una crescita di tutti». Gisberto Spadafora da tifoso e appassionato del Cosenza calcio poi elogia anche il sindaco Occhiuto su come si sta muovendo per la costruzione del nuovo stadio: «Poche parole e molta concretezza. Lo stadio nuovo è importante non solo per il Cosenza calcio, ma per un quartiere destinato a diventare vero punto di attrazione turistica sportiva. Naturalmente il mio augurio che la squadra e la società del Cosenza calcio crescano di pari passo con il progetto e la realizzazione del nuovo stadio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x