Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Vibo, dirigente Asp aggredito in un panificio

VIBO VALENTIA «L’Azienda sanitaria provinciale esprime la propria vicinanza e solidarietà al dott. Fortunato Carnovale, dirigente medico del dipartimento di Prevenzione, per la grave e inconsulta agg…

Pubblicato il: 13/03/2017 – 17:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Vibo, dirigente Asp aggredito in un panificio

VIBO VALENTIA «L’Azienda sanitaria provinciale esprime la propria vicinanza e solidarietà al dott. Fortunato Carnovale, dirigente medico del dipartimento di Prevenzione, per la grave e inconsulta aggressione subita». Così la dg dell’Asp vibonese Angela Caligiuri commenta l’aggressione avvenuta oggi in un panificio a Vibo ai danni di Carnovale che si trovava sul posto per un controllo di routine.
«Lo spiacevole episodio, avvenuto stamane presso un esercizio commerciale della città capoluogo durante un normale controllo igienico-sanitario, deve far riflettere su come viene interpretato il lavoro degli operatori della sanità che, nonostante le oggettive difficoltà, cercano di dare risposte ai numerosi problemi del nostro territorio. Non è un caso – prosegue Caligiuri – che da qualche tempo si stanno ripetendo gravi e violenti episodi di intolleranza nei confronti di medici e infermieri che, oltre ad essere decisamente stigmatizzati e severamente condannati, devono indurre tutte le forze sane della società a fare fronte comune, al fine di arginare tali deprecabili fenomeni. Fenomeni – conclude la dg – che sono segno tangibile di un momento storico di profondo malessere che porta ad una assoluta mancanza di rispetto per coloro i quali quotidianamente svolgono il loro lavoro diligentemente e con abnegazione».

Argomenti
Categorie collegate

x

x