Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Caso Bergamini, il Tribunale deciderà sulla riesumazione del corpo

CASTROVILLARI Si svolgerà il prossimo 26 giugno l’udienza per l’incidente probatorio finalizzato alla riesumazione del cadavere del calciatore Donato “Denis” Bergamini, nell’ambito di nuove indagini…

Pubblicato il: 07/06/2017 – 13:32
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Caso Bergamini, il Tribunale deciderà sulla riesumazione del corpo

CASTROVILLARI Si svolgerà il prossimo 26 giugno l’udienza per l’incidente probatorio finalizzato alla riesumazione del cadavere del calciatore Donato “Denis” Bergamini, nell’ambito di nuove indagini avviate del procuratore della Repubblica Eugenio Facciolla sulla morte del giocatore. Il legale di uno degli indagati, infatti, aveva presentato riserva di incidente probatorio, determinando così il rinvio del conferimento peritale. Il corpo di Denis si trova sepolto in un cimitero del Ferrarese, dove risiede la famiglia. Denis Bergamini fu travolto da un camion a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989.
L’inchiesta dell’epoca si concluse con la tesi del suicidio. Una seconda inchiesta è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Castrovillari con l’ipotesi di omicidio, ma l’inchiesta si è conclusa nel dicembre 2015 con l’archiviazione da parte del gip, su richiesta del pm, delle posizioni dell’allora fidanzata di Bergamini Isabella Internò e del camionista Raffaele Pisano indagati, rispettivamente, per concorso in omicidio e favoreggiamento. Entrambi sono indagati adesso anche nella nuova inchiesta aperta da circa un mese.
 

 

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x