Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ospedale della Sibaritide, Bevacqua: «Presto l’avvio dei lavori»

COSENZA «L’annuncio fatto ieri dal delegato alla sanità Franco Pacenza sull’ok definitivo dato dalla conferenza dei servizi testimonia senz’altro la volontà di questa maggioranza  di mantenere fede…

Pubblicato il: 14/06/2017 – 9:07
Ospedale della Sibaritide, Bevacqua: «Presto l’avvio dei lavori»

COSENZA «L’annuncio fatto ieri dal delegato alla sanità Franco Pacenza sull’ok definitivo dato dalla conferenza dei servizi testimonia senz’altro la volontà di questa maggioranza  di mantenere fede ai tempi annunciati per la realizzazione del nuovo ospedale della Sibaritide». È quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Mimmo Bevacqua. «Con  il nullaosta della Soprintendenza – prosegue – seguito ai necessari saggi archeologici, si è superato uno degli ostacoli più temuti per l’avvio effettivo dei lavori. In poche settimane, si potrà ora approvare il progetto definitivo, all’allestimento del cantiere ed all’avvio dei lavori di scavo».
«Credo che in tutto ciò – aggiunge Bevacqua – abbia svolto un ruolo importante il presidente Oliverio tramite la sua azione costante di sprono e coordinamento. Davvero un bel giorno di rinnovata e fondata speranza per l’area ionica: la prossimità della cantierizzazione dell’ospedale, infatti, si aggiunge ai lavori iniziati per l’ammodernamento della rete ferroviaria».
Per il consigliere regionale, «dobbiamo continuare così: razionale programmazione legislativa a monte, risorse concentrate su obiettivi prioritari, rispetto dei tempi per la concreta realizzazione». «Ad alcuni – conclude Bevacqua – non mancherà la fantasia per continuare a seminare allarmismi: vorrà dire che ci impegneremo con ancora più ostinazione per smentirli mediante i fatti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x