Londra, ad Anna Sergi il premio “ItalyMadeMe 2017”
LONDRA È stato assegnato ad Anna Sergi, calabrese, il Premio “ItalyMadeMe 2017” promosso ogni anno dall’Ambasciata italiana a Londra. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 30 giugno al King’s…

LONDRA È stato assegnato ad Anna Sergi, calabrese, il Premio “ItalyMadeMe 2017” promosso ogni anno dall’Ambasciata italiana a Londra. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 30 giugno al King’s College London durante la Conferenza degli accademici e ricercatori italiani nel Regno Unito. Anna Sergi, è docente di Criminologia e vice direttore del Centro di Crimonologia nel dipartimento di sociologia dell’Università di Essex, nonché Presidente della rete di ricercatori della Società britannica di criminologia e membro del comitato direttivo del gruppo permanente di studio della criminalità organizzata ECPR.
La studiosa calabrese si occupa in particolare di argomenti relativi alle mafie italiane sia in Italia che all’estero ed è autrice di numerose ricerche socio-legali sulla criminalità organizzata e sulla giustizia penale comparata nonché sulle strategie di contrasto alla criminalità organizzata nel mondo, in particolare in Italia, Regno Unito, Australia, Canada e Stati Uniti, che sono state pubblicate sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali. È stata “visiting professor” in diverse università australiane e, recentemente, all’Università di Montreal in Canada.