Riordino carriere in polizia, Siap al lavoro
COSENZA Il segretario generale nazionale del Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia), Giuseppe Tiani, si è recato in Questura a Cosenza per incontrare i poliziotti della provincia e discutere…

COSENZA Il segretario generale nazionale del Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia), Giuseppe Tiani, si è recato in Questura a Cosenza per incontrare i poliziotti della provincia e discutere delle problematiche relative al riordino delle carriere, la riparametrazione e le nuove norme sulla carriera dei funzionari di polizia. «Calorosa – è scritto in una nota – è stata l’accoglienza al segretario generale da parte dei numerosi poliziotti intervenuti. Tiani ha avuto, successivamente, un cordiale incontro con il questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio, poliziotto di notevole spessore professionale, qualità che negli anni gli ha permesso di ricoprire prestigiosi incarichi. Alla massima autorità di polizia della provincia, dopo aver rinnovato gli auguri per il nuovo incarico, Tiani ha prospettato, tra l’altro, una serie di problematiche che affliggono il personale della polizia che espleta servizio in provincia di Cosenza. In particolare è stata portata all’attenzione del questore la grave carenza di personale che espleta servizio in città e in provincia. Il Siap ha assunto l’impegno di farsi portavoce di tale problematica presso i competenti uffici del dipartimento di Pubblica sicurezza e nel frattempo ha richiesto al questore di valutare una rivisitazione e ridistribuzione e degli organici di alcuni uffici».
«Nella giornata di ieri – continua la nota -, il segretario generale ha presieduto nella città di Reggio Calabria l’assemblea generale e ha incontrato il questore Raffaele Grassi. In seguito, nel corso di una riunione con i segretari provinciali della Calabria ha provveduto alla nomina del nuovo segretario regionale ispettore superiore Antonio Santoro che va a sostituire (fino alla data del congresso regionale che si terrà nel mese di dicembre) il segretario uscente ispettore capo Giuseppe Marino trasferito a domanda fuori regione, e nell’occasione, ha provveduto alla riorganizzazione della segreteria regionale all’interno della quale ha voluto un rappresentante della Questura di Cosenza, designando come vicesegretario regionale vicario, il vice questore Aggiunto, Giuseppe Zanfini. Tale proposta è stata accolta all’unanimità da tutti i rappresentanti provinciali calabresi. Il segretario provinciale del Siap, Luigi Marino, esprime grande soddisfazione per questa nomina che rappresenta un importante riconoscimento all’attività sindacale svolta dal sindacato in provincia di Cosenza».