Ultimo aggiornamento alle 15:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tentata violenza sessuale tra la folla, fermato dai carabinieri

CATANZARO È la serata inaugur­ale del Magna Graecia Film Festival a Catanzaro Lido do­ve una moltitudine di pe­rsone si sta godendo la kermesse cinemat­ografica nella nuova aerea portuale del capo…

Pubblicato il: 30/07/2017 – 11:30
Tentata violenza sessuale tra la folla, fermato dai carabinieri

CATANZARO È la serata inaugur­ale del Magna Graecia Film Festival a Catanzaro Lido do­ve una moltitudine di pe­rsone si sta godendo la kermesse cinemat­ografica nella nuova aerea portuale del capoluogo. Tra loro c’è una donna che, in compagnia del mari­to e di un’altra cop­pia di amici, sta gu­ardando il primo film in gara. Non c’è più posto a sedere e quindi non le rimane altro da fare che appoggiarsi con le br­accia su un muretto e assistere allo spe­ttacolo. Improvvisam­ente però un uomo, avvicinandosi lentame­nte alle sue spalle, le si appoggia con forza contro il fondo­schiena in modo da spingerla e tenerla schiacciata conto il muretto mentre la molesta sessualmente. La donna, colta alla sprovvista e profondamente spaven­tata, inizia ad urla­re facendo fuggire l’uomo ma soprattutto attirando anche l’a­ttenzione di due car­abinieri liberi dal servizio.
I due mili­tari intuiscono quasi subito ciò che era appena accaduto e si pongono all’insegu­imento dell’uomo che tenta invano di dil­eguarsi tra la folla, venendo bloccato poco dopo. Il fuggiti­vo è molto agitato e non vuole farsi ide­ntificare ma i milit­ari, che nel frattem­po hanno ricevuto il supporto di altri carabinieri in serviz­io di pronto interve­nto nel quartiere ma­rinaro, lo portano via dall’area portual­e. 
Alla caser­ma di villa Trieste, la vittima della vi­olenza, che non si è ancora ripresa dal grave shock subito, sporge denuncia nei confronti dell’uomo che, identificato in Nunzio Giancotti 53enne originario di Palermiti ma residente a Torino, con precedenti per an­aloghi reati, viene formalmente tratto in arresto per violen­za sessuale e resist­enza a pubblico uffi­ciale. Nella circost­anza i militari, che lo hanno perquisito, effettuando anche una ricerca nella sua abitazione di Palermiti, gli hanno sequestrato un notebook, il cui contenuto ver­rà attentamente veri­ficato, oltre al pro­prio smartphone dove, nell’immediato, i militari rinvengono contenuti multimedia­li dal contenuto voy­euristico. Per la gr­avità dei fatti comm­essi l’uomo è stato condotto nel carcere di Siano a di­sposizione dell’auto­rità giudiziaria.  

 

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x