Ultimo aggiornamento alle 18:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Occhiuto: «Il nuovo stadio "Marulla" avrà 10-12mila posti»

COSENZA «La Società B Futura della Lega B incaricata dello studio di fattibilità del nuovo Stadio Marulla e della riqualificazione di tutti gli impianti sportivi di Cosenza che formeranno la cosidd…

Pubblicato il: 11/08/2017 – 10:09
Occhiuto: «Il nuovo stadio "Marulla" avrà 10-12mila posti»

COSENZA «La Società B Futura della Lega B incaricata dello studio di fattibilità del nuovo Stadio Marulla e della riqualificazione di tutti gli impianti sportivi di Cosenza che formeranno la cosiddetta Città dello Sport, ci ha comunicato i primi dati analitici provvisori. Le analisi condotte su un campione rappresentativo del territorio hanno determinato un forte interesse nella riqualificazione dell’impianto in uno stadio di nuova generazione Uefa 4 che potrà ospitare oltre al Cosenza Calcio anche le partite della nazionale».
Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che ha commentato il report fornito da B Futura sullo studio di fattibilità del nuovo stadio a Cosenza.
Il nuovo impianto sarà più piccolo dell’attuale ma di grandissima qualità, secondo quanto spiega il sindaco, e consentirà a tutti i cittadini di godere di uno spettacolo in sicurezza e pieno comfort. Non solo per i tifosi più caldi ma adatto anche alle famiglie, alle donne e bambini, alle aziende del territorio e ai turisti. Una vera e propria bomboniera nel panorama europeo delle infrastrutture sportive. La capienza sarà di circa 10.000-12.000 posti, con la possibilità di arrivare a 16.000 in caso di promozione in serie A.
Le aree ospitalità dovrebbero prevedere circa 8 skyboxes (eventualmente espandibili come numero) e circa 750 posti corporate e vip.
A supporto dello stadio l’idea è di avere circa 9.000 metri quadri di aree commerciali così suddivise:
– Un Decatlon di 4000 mq (ma ancora non è certo);
– circa 1500 mq di aree ristorante;
– 500 mq di servizi;
– 3000 mq di negozi di medie superfici
«A questi si potrebbe aggiungere – secondo il sindaco – un Brico/Casalinghi, il cinema multiplex ed eventualmente Hotel più centro medico sportivo di riabilitazione (ancora in fase di valutazione), skate park e una arena per piccoli eventi (come il Notre Dame de Paris da 2000 posti).
Per quel che riguarda invece i grandi concerti uno stadio da 10.000 posti può consentire concerti fino a 18.000 spettatori, uno da 16.000 può arrivare anche a 22.000 posti. Tutto questo è però ancora in fase di studio. Per inizio settembre potrebbero esserci cambiamenti e integrazioni di alcuni aspetti del concept».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x