Consorzio Valle Crati, Molinari rifiuta l’incarico di presidente
COSENZA Antonio Molinari, capo di Gabinetto di Palazzo dei Bruzi, ha rinunciato alla carica di presidente della Valle Crati, il Consorzio che si occupa della raccolta di rifiuti per la provincia di C…

COSENZA Antonio Molinari, capo di Gabinetto di Palazzo dei Bruzi, ha rinunciato alla carica di presidente della Valle Crati, il Consorzio che si occupa della raccolta di rifiuti per la provincia di Cosenza. Molinari subentrava a Maximiliano Granata che aveva avuto l’interdizione dai pubblici uffici per una vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto, mentre il suo vice Luigi Ripoli si era dimesso nelle scorse settimane.
Molinari ha rifiutato l’incarico per motivi personali e per incompatibilità con altri ruoli. Nei giorni scorsi, i sindacati e in particolare l’Ugl si erano impegnati affinché il sindaco Mario Occhiuto provvedesse alla nomina in tempi brevi affinché si potesse provvedere anche alla gestione di questioni inerenti il Consorzio. Il sindaco Occhiuto sta già lavorando per indicare un sostituto: «Bisogna trovare una persona al di sopra delle parti così come mi è stato chiesto dalla Prefettura. Molinari era la persona adatta ma ha rinunciato e ha dato le sue motivazioni. Nei prossimi giorni penseremo a individuare un nuovo presidente. Al momento non c’è già un nome».
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it