Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Fi replica ad Ap: i nostri comportamenti sempre lineari

«In relazione  alla  nota di Ap sulla futura composizione dell’ufficio di Presidenza  del  consiglio  regionale  è  opportuno  precisare quanto segue: Forza Italia ha semplicemente rivendicato il dir…

Pubblicato il: 10/09/2017 – 10:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Fi replica ad Ap: i nostri comportamenti sempre lineari
«In relazione  alla  nota di Ap sulla futura composizione dell’ufficio di Presidenza  del  consiglio  regionale  è  opportuno  precisare quanto segue: Forza Italia ha semplicemente rivendicato il diritto  politico  e  legislativo  di eleggere  i suoi membri di minoranza  e che la maggioranza, come avviene in  tutte le assemblee democratiche,  si elegga  i suoi  rappresentanti». È quanto scritto in una nota del coordinatore regionale di Forza Italia, Jole Santelli. 
«Ap – aggiunge – dovrebbe ricordare le modalità di elezione  dell’ufficio di Presidenza nel gennaio del 2015, che furono censurate da tutte le forze politiche e sociali.  Del resto, a distanza di due anni e mezzo, non sappiamo ancora  se Ap sia una forza di maggioranza o di opposizione. Noi, invece, abbiamo  sempre mantenuto una limpidezza di comportamenti che è facilmente evidenziabile. Ed in nome di  questa chiarezza abbiamo chiesto al Pd e alle forze politiche  che compongono  l’attuale  esecutivo  di rispettare  i voti che ogni gruppo esprimerà per come indicano statuto e regolamento. Siamo abituati a  rispettare le regole e pretendiamo lo stesso comportamento da chi amministra la Regione. Respingiamo inoltre accuse al consigliere Graziano che, siamo certi, si atterrà alle indicazioni del gruppo. È evidente che noi possiamo contare soltanto sui nostri voti e su quelli di quanti ritengono che sia giusto rispettare le prerogative dell’opposizione. Non siamo così bravi come Ap nelle pratiche trasformistiche e vogliamo continuare a mantenere questo tipo di virtuosa incompetenza». 
Argomenti
Categorie collegate

x

x