Ultimo aggiornamento alle 23:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Bomba in un'auto nel Vibonese, gravemente ferito un 28enne – VIDEO

SORIANELLO Un giovane di 28 anni, Nicola Ciconte, è rimasto gravemente ferito a seguito di un’esplosione avvenuta stamattina a Sorianello, nel Vibonese. L’ordigno sarebbe esploso nel momento in cu…

Pubblicato il: 25/09/2017 – 10:21
Bomba in un'auto nel Vibonese, gravemente ferito un 28enne – VIDEO

SORIANELLO Un giovane di 28 anni, Nicola Ciconte, è rimasto gravemente ferito a seguito di un’esplosione avvenuta stamattina a Sorianello, nel Vibonese. L’ordigno sarebbe esploso nel momento in cui Ciconte ha avviato l’accensione sua auto, una Opel Astra. Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. Il giovane, che ha riportato una grave ferita alla gamba, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro. Il fatto, secondo una prima interpretazione degli inquirenti, potrebbe inquadrarsi nella faida tra il clan dei Loielo e quello degli Emanuele. Ciconte ha precedenti per droga.
Intanto il Prefetto di Vibo, Guido Nicolò Longo, in seguito all’escalation di attentati ed atti intimidatori verificatisi in questi ultimi giorni in provincia, ha convocato per la serata di lunedì un vertice straordinario di coordinamento delle Forze di polizia. «Nel corso dell’incontro – fanno sapere dalla Prefettura – si procederà all’esame della situazione dell’ordine e sicurezza pubblica ai fini di una mirata applicazione di adeguate misure di vigilanza dei territori interessati dai recenti fenomeni criminali».