Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il gruppo iGreco: «Disponibili a entrare nel Cosenza Calcio»

COSENZA Dall’agroalimentare passando all’editoria, dalla partecipazione alla gara per l’acquisizione di Alitalia al calcio. Non è soltanto una suggestione: nei giorni scorsi al gruppo iGreco sono arr…

Pubblicato il: 27/09/2017 – 15:18
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il gruppo iGreco: «Disponibili a entrare nel Cosenza Calcio»

COSENZA Dall’agroalimentare passando all’editoria, dalla partecipazione alla gara per l’acquisizione di Alitalia al calcio. Non è soltanto una suggestione: nei giorni scorsi al gruppo iGreco sono arrivate molte sollecitazioni di tifosi e cittadini preoccupati per la piega che ha preso la stagione del Cosenza Calcio. Richieste esplicite a entrare nella compagine sociale della squadra. «Social network e semplici contatti di stima quotidiana – rende noto Giancarlo Greco – in queste ore trasferiscono una sofferenza del popolo rossoblù che intravede nel nostro gruppo una possibile via di rivalsa sportiva. E di questo, lo ripetiamo ancora, siamo grati». «Siamo altresì dispiaciuti – prosegue la nota –, proprio al pari dei tifosi rossoblù, per il momento sportivamente complicato che vive la squadra di calcio, espressione di una provincia intera tra le più grandi ed esigenti del Paese». 
«Non è la prima volta – spiega ancora Greco – che il nome del nostro gruppo viene associato, in termini di scenari prefigurabili, alle sorti del Cosenza Calcio. Ribadiamo ancora una volta, come già fatto in passato, che il gruppo è disponibile a sedersi attorno a un tavolo alla ricerca delle migliori soluzioni per provare a portare il più in alto possibile la squadra di calcio del Cosenza».
Un’apertura a tutti gli effetti. Ma gli imprenditori pesano le parole, per evitare incidenti diplomatici con l’attuale proprietario del Cosenza Eugenio Guarascio. «Giova ricordare – continua il comunicato stampa – che il Cosenza Calcio ha una proprietà effettiva e in essere e di tutto rispetto, al comando. Con relativo consiglio d’amministrazione. Questo per dire che ogni discussione sul futuro della società e sul progresso sportivo della squadra di calcio non può prescindere dalla volontà della proprietà. Da parte nostra l’augurio di vedere nuovamente sorridere gli sportivi di Cosenza ed è per questo che ci riteniamo a disposizione». 

Argomenti
Categorie collegate

x

x