IN PRIMO PIANO | Una “academy” della cucina made in Calabria
Parola d’ordine: narrare. «Il food & beverage da sempre porta con sé storie, valori e tradizioni di un territorio, per questo ho deciso di fondare la “Maccaroni Chef Academy”, prima accademia di cuci…


Parola d’ordine: narrare. «Il food & beverage da sempre porta con sé storie, valori e tradizioni di un territorio, per questo ho deciso di fondare la “Maccaroni Chef Academy”, prima accademia di cucina tradizionale del Sud Italia». A parlare con un pizzico di orgoglio è il giovane imprenditore cosentino Corrado Rossi ospite, questa sera, di una nuova puntata di “In Primo Piano” in onda alle 20 su L’altro Corriere Tv (canale 211).
L’azienda nasce dall’impegno e dalla passione di Rossi che – dopo qualche anno vissuto a Milano – ha deciso di tornare a Cosenza e trasformare la sua più grande passione in un lavoro. E allora ecco che la valorizzazione dei prodotti enogastronomici di qualità, tutti esclusivamente made in Calabria, diventa mission principale della sua “academy”.
«Posso contare – aggiunge Rossi – sul prezioso supporto di professionisti (chef, nutrizionisti ed esperti del settore) che garantiscono a tutti coloro che frequentano i 33 corsi offerti dall’academy, un vero e proprio viaggio “sensoriale” per nutrire il corpo, ma anche e soprattutto la mente».
«Chi crede nei sogni, i sogni li crea”, non un semplice claim ma un vero e proprio stile di vita per il giovane imprenditore che nel suo ambizioso progetto ha coinvolto anche l’associazione Italiana persone Down e l’Unione italiana Ciechi».
Sinergie importanti che hanno già portato alla realizzazione di alcuni progetti regionali e nazionali. Un movimento, quello creato dall’Academy, che punta alla valorizzazione dei prodotti di qualità della tradizione enogastronomica calabrese, ma capace di aprire le porte anche alla cucina internazionale.