Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Danni per le mareggiate lungo il Tirreno – VIDEO

AMANTEA Amantea, Torremezzo, Gizzeria Lido, Nocera Terinese, Belvedere Marittimo, Scalea, Cetraro. Tutte flagellate dalle forti mareggiate che hanno interessato, nelle scorse ore, il Tirreno cosentin…

Pubblicato il: 21/03/2018 – 11:40
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
I danni dopo la mareggiata a Gizzeria

AMANTEA Amantea, Torremezzo, Gizzeria Lido, Nocera Terinese, Belvedere Marittimo, Scalea, Cetraro. Tutte flagellate dalle forti mareggiate che hanno interessato, nelle scorse ore, il Tirreno cosentino e catanzarese. In tutte le località l’acqua ha raggiunto la strada allagando i lungomare, seppure piuttosto distante delle spiagge.
Particolarmente grave la situazione a Nocera dove la strada è al momento chiusa. Sul posto i Vigili del Fuoco e le Guardie di Fareambiente. La situazione si era già aggravata in questi giorni perché, complice anche il vento, sono avvenute delle forti mareggiate con l’avanzamento costante del mare. La mareggiata di questa notte ha flagellato il lungomare raggiungendo poi la strada.
Adesso si contano i danni, specie per i proprietari delle strutture balneari. Ad Amantea gli scatti sembrano mostrare cedimenti strutturale delle travi di sostegno e del muro di contenimento del lungomare, ma saranno i rilievi delle prossime ore a chiarirlo.

Argomenti
Categorie collegate

x

x