Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Inseguimento ad Amantea, fermate due persone
I carabinieri hanno bloccato sulla statale 18 un’auto rubata con a bordo quattro persone. Sono sospettate di aver commesso il furto nel Cosentino. Due si sarebbero date alla fuga
Pubblicato il: 24/04/2018 – 15:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

AMANTEA I carabinieri del comando di Paola hanno arrestato ad Amantea due persone attorno a mezzogiorno di martedì dopo un lungo inseguimento a un’auto rubata su cui viaggiavano quattro sospettati.
Secondo le prime informazioni, tre uomini e una donna – tutti di etnia rom – sarebbero stati segnalati come responsabili del furto della vettura, una Fiat Punto, avvenuto nel Cosentino.
I quattro si sarebbero dati alla fuga perché si sarebbero resi conto di essere stati scoperti dai carabinieri lungo la costa tirrenica. Da qui l’inseguimento terminato – dopo una corsa folle tra le auto che circolavano sull’importante arteria stradale a quell’ora particolarmente affollata – con un incidente stradale. Una manovra azzardata – tentata dall’autista dell’auto rubata per tentare di seminare gli inseguitori – avrebbe fatto sbandare la vettura facendola urtare violentemente contro un muro di cinta dello svincolo della variante della statale 18 all’altezza di località Coreca di Amantea. Due delle quattro persone che viaggiavano a bordo dell’auto sono state così fermate, mentre altre due si sarebbero date alla fuga.
I fermati sono stati poi trasferiti a Paola a disposizione degli inquirenti della locale Procura mentre proseguono le ricerche dei fuggitivi.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali