REGGIO CALABRIA Hanno aggredito e rapinato un anziano a Reggio Calabria, sottraendogli il portafogli contenente 50 euro, ma sono stati arrestati dalla polizia dopo la segnalazione partita dalla Sala operativa della Questura. I due rapinatori, dei quali sono state fornite soltanto le iniziali, B.V., di 43 anni, e H.F., di 20, in attesa dell’udienza di convalida degli arresti, sono stati intercettati mentre si allontanavano a bordo di una Fiat “Punto” e bloccati dopo un inseguimento.
Nell’auto utilizzata per la fuga è stato trovato il denaro provento della rapina e oggetti atti allo scasso. L’anziano rapinato è stato portato in ospedale e sottoposto a cure per escoriazioni multiple ed un trauma contusivo al braccio destro.
«L’intensificazione del controllo del territorio cittadino, e in particolar modo nei luoghi di maggiore affluenza, disposta dal questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa – è detto in un comunicato della Questura – ha fatto registrare l’ennesimo risultato e l’operazione dimostra quanto sia efficace la presenza capillare sul territorio delle Volanti, nell’interesse della cittadinanza e per la salvaguardia della sicurezza di tutti».
x
x