Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Casali del Manco, al via la riorganizzazione del nuovo Ente
L’iniziativa dell’assessore al Personale, Carmelo Rota. «Si sta lavorando per individuare una nuova sede in un’unica località. Previsto anche l’aumento delle ore contrattuali dei dipendenti»
Pubblicato il: 13/01/2019 – 14:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CASALI DEL MANCO L’assessore al Personale del Comune di Casali del Manco, Carmelo Rota, mette mani alle 8 posizioni organizzative dedotte in fase di commissariamento dal viceprefetto Maria Vercillo.
«Dopo una lunga e concentrata osservazione – si legge in una nota – e soprattutto essendo il comune di Casali del Manco dislocato ad oggi in due sedi di località diverse, al fine di affidare le giuste mansioni ai dirigenti sulla base delle loro capacità e di rendere più semplice la logistica per i cittadini concentrando i servizi di base su di un’unica struttura, si comunica come si stia già lavorando per individuare una nuova sede su un’unica località del Comune».
«Questa nuova riorganizzazione dell’ente è anticamera di un accorpamento di alcuni settori necessario al fine di liberare risorse finanziarie che saranno destinate all’aumento delle ore contrattuali dei dipendenti dell’ente. Al momento, infatti, vi sono dipendenti assunti a 12 ore settimanali i quali l’assessore non ritiene produttivi ed idonei alle necessità ed alla grandezza dell’ente».
«Contestualmente vi sono molti altri dipendenti che sono costretti a coprire le carenze di personale caricandosi più lavoro di quello che dovrebbero per il bene delle attività produttive e per fornire comunque un servizio ai cittadini. Già dalla settimana prossima – conclude la nota -, come da decisione amministrativa, andrà in vigore la nuova riorganizzazione».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali