Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Scontro Oliverio-Grillo, Santelli: «Litigano sul cadavere della sanità»
La coordinatrice di Fi interviene sulla querelle tra ministro e governatore: «Scontro avviene sulla pelle dei calabresi». Monito ai commissari: «Stop ai concorsi preelettorali»
Pubblicato il: 28/02/2019 – 11:14
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA «Il ministro Grillo e il presidente Oliverio litigano sul cadavere della sanità calabrese, ridotta a essere la peggiore d’Europa per le gravi deficienze della Regione e per le complicità del governo degli ultimi cinque anni». Lo afferma Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia Calabria.
«Le ultime, ignominiose esibizioni pubbliche – dice la parlamentare – sono lo specchio di una lite sterile, che avviene sulla pelle dei calabresi, sempre più costretti a emigrare, e su quella di centinaia di bravi medici e operatori sanitari lasciati soli al loro destino. Il presidente Oliverio ha fallito clamorosamente e si porta dietro la responsabilità di avere scelto manager in gran parte non competenti e privi anche dei titoli necessari. Il ministro Grillo, invece, si è limitata a cambiare i vertici della struttura commissariale ma non ha speso una parola sull’assenza di programmi, sulla evaporazione dei progetti inerenti i nuovi Ospedali, sull’aumento del deficit ordinario in concomitanza con la diminuzione dei Lea e l’aumento dell’emigrazione verso gli ospedali del Nord».
«Alla Grillo, ma anche al generale Cotticelli e al dottor Schael – aggiunge Santelli – vorrei chiedere, inoltre, cosa pensino del fatto che molte aziende sanitarie stiano preparando e predisponendo concorsi per dirigente amministrativo tenuti fermi per tre anni e incredibilmente riesumati in vista delle prossime elezioni regionali: su questo saremo vigili e non consentiremo violazioni di alcun genere».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali