Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Scoperto un piccolo discount della droga a San Lucido, ai domiciliari 39enne
I carabinieri di Paola hanno rinvenuto a casa dell’uomo sostanze stupefacenti utili per confezionare 229 dosi da mettere in commercio. L’indagine è scattata dopo un controllo a un posto di blocco
Pubblicato il: 16/03/2019 – 16:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

SAN LUCIDO Detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio Con questa accusa i carabinieri della Compagnia di Paola hanno tratto in arresto un 39enne, pregiudicato originario della Provincia di Udine ma dimorante nell’area urbana di San Lucido. L’uomo era stato fermato ad un posto di blocco da una pattuglia dei carabinieri e, proprio, nel corso del normale controllo il 39enne ha reagito evidenziando una smisurata agitazione. Una circostanza che ha insospettito i militari che hanno poi proceduto ad approfondire le indagini attraverso operazioni di perquisizione personale e locale, condotte nell’abitazione in uso al 39enne. Durante le quali i carabinieri hanno rinvenuto nella sua casa un piccolo assortimento di sostanza stupefacente. I particolare i militari hanno scoperto e sequestrato 12 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di grammi 60 circa, 13 grammi di semi di canapa indiana, 995,00 euro, in banconote di piccolo e medio taglio, 2 bilancini di precisione, funzionanti e altro materiale destinato al confezionamento della sostanza stupefacente.
Le analisi condotte con celerità dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’arma dei carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 225 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.
L’uomo, terminate le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal procuratore Pierpaolo Bruni, è stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso il suo domicilio, a disposizione dell’A.G. procedente. A seguito del giudizio di convalida il 39enne è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali