Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Arriva in Calabria roadshow per l’internazionalizzazione
L’iniziativa rivolta alle imprese si svolgerà mercoledì 27 al THotel di Feroleto. È un appuntamento di Ice-Agenzia in collaborazione con Unioncamere e Regione
Pubblicato il: 26/03/2019 – 10:38
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

LAMEZIA TERME “Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri”. È questo il tema della prossima tappa del del Roadshow che si svolgerà in Calabria, mercoledì 27 marzo. L’evento si svolgerà presso il Thotel di Feroleto Antico con registrazione dei partecipanti alla sessione seminariale e agli incontri individuali a partire dalle ore 8:30.
Lo rende noto Unioncamere Calabria. «Il mondo delle istituzioni – si legge in una nota – le organizzazioni private delle imprese e i principali protagonisti del mondo economico-finanziario a confronto per approfondire strumenti e strategie sui temi dell’internazionalizzazione a favore delle Pmi regionali. La tappa calabrese è organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con Unioncamere Calabria-Desk Enterprise Europe Network e Regione Calabria, partner territoriali dell’iniziativa, che vede insieme tutti i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia, impegnati in un’azione congiunta di medio termine sul territorio nazionale».
«Pianificato dalla Cabina di regia per l’Italia internazionale – aggiunge il comunicato – il Roadshow per l’internazionalizzazione delle imprese è patrocinato dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal ministero dello Sviluppo Economico. Obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell’internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business».
«Oltre all’Ice-Agenzia, a Sace e a Simest – precisa – l’iniziativa si avvale dell’intervento di Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative italiane».
Il programma prevede dalle 9:15 alle 11 una sessione seminariale aperta dai partner territoriali, con relatori di Prometeia, del ministero dello Sviluppo Economico, del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE e Sace Simest che illustrano gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali. Mentre dalle 11 alle 17 gli imprenditori possono richiedere incontri individuali con i rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni imprenditoriali presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata. La partecipazione è riservata alle imprese ed è gratuita.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali