Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Locri dedica cinque strade alle vittime delle mafie
«In un cammino di cambiamento e di riscatto è doveroso onorare la memoria di chi è stato brutalmente privato della vita e sottratto, con inaudita violenza, all’effetto dei propri cari. La Città di Lo…
Pubblicato il: 26/03/2019 – 13:28
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

«In un cammino di cambiamento e di riscatto è doveroso onorare la memoria di chi è stato brutalmente privato della vita e sottratto, con inaudita violenza, all’effetto dei propri cari. La Città di Locri ha avviato da parecchio tempo, con convinzione e determinazione, questo importante percorso per onorare la memoria delle vittime innocenti della città e del territorio con intitolazione di vie, strutture comunali e conferimento borse di studio». Il sindaco Giovanni Calabrese annuncia così l’iniziativa del 27 marzo: alla presenza di Don Luigi Ciotti, verrà onorata la memoria di altre vittime innocenti «in un percorso che porterà al ricordo di tutte le persone per bene assassinate nella nostra città».
«La manifestazione – spiega il primo cittadino – avrà inizio con la prima intitolazione, alle 9, della strada di accesso all’Ospedale che ricorderà il dottor Gino Marino e il dottor Nicolò Pandolfo barbaramente assassinati dalla ‘ndrangheta proprio all’uscita dell’ospedale, proseguirà con le altre intitolazioni a Maria Teresa Speziali, all’imprenditore Vincenzo Grasso, ai magistrati antimafia Falcone e Borsellino e ai valorosi uomini dei Carabinieri Carmine Tripodi e Antonino Marino».
La manifestazione si chiuderà alle ore 11, al Palazzo della Cultura, con l’intervento di Don Luigi Ciotti.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali