Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Tanti talenti calabresi in scena per "America, il sogno di Antonio"
COSENZA Il progetto teatrale: “America, il sogno di Antonio” è stato presentato a Cosenza, nel corso di una conferenza stampa. È stato presentato quello che prima di tutto è un’operazione culturale c…
Pubblicato il: 02/04/2019 – 23:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA Il progetto teatrale: “America, il sogno di Antonio” è stato presentato a Cosenza, nel corso di una conferenza stampa. È stato presentato quello che prima di tutto è un’operazione culturale che fino al 6 aprile coinvolgerà le scuole cosentine.
Si parte da Cosenza, e poi si prosegue per le altre province calabresi.
Ad emergere saranno le storie, le amarezza e le illusioni attraverso il racconto e la grande musica del ‘900 grazie ad interpreti di particolare valore: Federico Veltri – Tenore; Mirko Iaquinta – Attore; Antonino Giacobbe – Tenore; il brillante attore cosentino Alessandro Gallo. E poi Rosalba Truglio e Giulia Greco, soprano. E le giovanissime Chiara Ricca e Valeria Bastone. La regia è di Franco Laratta. Il direttore d’orchestra è Damiano Morise dell’Associazione Musicale “A. Vivaldi” e il corpo di Ballo è quello di Create Danza del coreografo Filippo Stabile.
«La grande emigrazione per le Americhe è in qualche modo legata all’immigrazione dei giorni nostri. Ma mentre allora era un sogno, oggi è divenuta praticamente un incubo. Una cosa che deve far riflettere tutti», ha detto il tenore Federico Veltri nel corso della conferenza stampa. Franco Laratta ha poi affermato in apertura: «Questi ragazzi sono straordinari, sono talenti di questa terra che si sono cimentati in un lavoro complesso, che credo piacerà molto. Non era facile, ma io che li ho seguiti per diverse settimane, li ho visti toccare livelli qualitativi veramente elevati».
“America, il sogno di Antonio” dal 3 al 6 aprile le Matinee per le scuole.
Poi serale il 6 Aprile alle 20.30 ed in pomeridiana il 7 Aprile alle 18, presso il CineTeatro “A. Tieri” di Cosenza
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali