Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Lucano, pomeriggio la decisione sul rinvio a giudizio
Il gup del Tribunale di Locri si è ritirato in camera di consiglio. Il sindaco di Riace rischia il processo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e abuso d’ufficio. I legali hanno chiesto…
Pubblicato il: 11/04/2019 – 12:33
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

LOCRI Il gup del Tribunale di Locri, Amelia Monteleone, si è ritirata in camera di consiglio a conclusione dell’udienza preliminare a carico del sindaco sospeso di Riace, Domenico Lucano, e di altre 26 persone per le quali la Procura della Repubblica ha chiesto il rinvio a giudizio nell’ambito dell’inchiesta, denominata “Xenia”, sulla gestione dei migranti a Riace.
Lucano e le altre persone per le quali è stato chiesto il processo sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed abuso d’ufficio. La decisione del gup è prevista nel pomeriggio. Neanche oggi, così come nei precedenti tre giorni in cui si è svolta l’udienza, era presente Mimmo Lucano. L’ultimo a parlare, prima che il gup si ritirasse in camera di consiglio, è stato l’avvocato Andrea Daqua, difensore, insieme ad Antonio Mazzone, di Lucano. Daqua difende anche Tesfahun Lemlem e, per entrambi, ha chiesto al gup di Locri il non luogo a procedere.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali