Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La Banda Metropolitana di Reggio Calabria e la sua storica uniforme

La riproduzione fedele stabilita da un decreto del 1841, e istituita dalla Reale Accademia Filarmonica di Gerace, le cui origini risalgono alla prima metà del sec. XIX

Pubblicato il: 30/04/2019 – 13:50
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La Banda Metropolitana di Reggio Calabria e la sua storica uniforme
REGGIO CALABRIA «Conosci bene la storia della tua terra, affinché nella fedeltà e nella giovinezza possa costruire il futuro».  Un motto che racchiude il senso e il valore di una splendida uniforme che unisce storia e tradizione, incarnando gli elementi tipici di una regione, la Calabria, alla continua scoperta e riscoperta della propria identità. 
È la famosa “Banda Metropolitana di Reggio Calabria” e tutti i suoi elementi che indossano una uniforme che è la riproduzione fedele stabilita da un decreto del 1841, e istituita dalla Reale Accademia Filarmonica di Gerace, le cui origini risalgono alla prima metà del sec. XIX. 
Tutti elementi identitari e tratti che hanno segnato e continuano a segnare il percorso della Calabria, proiettando la regione al futuro, affondando le radici in un passato non troppo lontano ma ricco di storia e bellezza, grazie anche al prezioso lavoro svolto da Giacomo Oliva, presidente della Reale Accademia Filarmonica di Gerace. La Banda Metropolitana di Reggio Calabria è reduce dal grande successo registrato in tutta la regione, attraverso una serie di concerti ed esibizioni.
Argomenti
Categorie collegate

x

x