Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scomparsi due uomini ritenuti vicini ai clan di Vibo

Dal 30 aprile non si hanno notizie di Francesco Antonio Pardea e Bartolomeo Arena. I familiari hanno allertato i carabinieri che hanno avviato le loro ricerche. Si teme un nuovo caso di lupara bianca

Pubblicato il: 03/05/2019 – 10:58
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Scomparsi due uomini ritenuti vicini ai clan di Vibo
VIBO VALENTIA Due uomini, Francesco Antonio Pardea (foto in alto), di 32 anni, e Bartolomeo Arena (43), sono scomparsi a Vibo Valentia dal 30 aprile scorso. I due, già noti alle forze dell’ordine – scrive la Gazzetta del Sud – sono usciti insieme nel pomeriggio per recarsi nella frazione Marina e da quel momento non si hanno più notizie di loro. I familiari, preoccupati per la loro assenza, hanno allertato i carabinieri che hanno avviato le ricerche e le indagini per cercare di stabilire cosa è successo.
Bartolomeo Arena
Allo stato nessuna ipotesi viene esclusa, neanche che si tratti di un caso di “lupara bianca” visto che i due, scrive il quotidiano, sono ritenuti vicini ai cosiddetti “emergenti” delle cosche di ‘ndrangheta della zona. Nel Vibonese, in passato, è successo anche più volte che esponenti della criminalità si siano allontanati volontariamente temendo operazioni delle forze dell’ordine o per sfuggire ai rivali. Intanto la Prefettura di Vibo Valentia ha attivato il piano territoriale per la ricerca delle persone scomparse. Nel Vibonese, a Filandari, un 23 enne, Francesco Vangeli, è scomparso da casa a metà ottobre e la sua auto è stata trovata bruciata. Da allora di lui non si hanno avute più notizie.
Argomenti
Categorie collegate

x

x