Ultimo aggiornamento alle 9:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lamezia, tormenta la ex dopo la fine della loro storia

Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima per un giovane di 22 anni. Minaccia il suicidio, si barrica in appartamento e perseguita la ragazza anche sui social

Pubblicato il: 17/05/2019 – 10:30
Lamezia, tormenta la ex dopo la fine della loro storia

LAMEZIA TERME «… Perché, con condotte reiterate, molestava la vittima così da cagionarle un perdurante e grave stato di ansia e da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita, evitando di uscire da sola e di frequentare altri ragazzi…». Questa l’accusa a seguito della quale è stata eseguita dai Carabinieri di Lamezia Terme una ordinanza di custodia cautelare personale emessa dal locale Tribunale nei confronti di un giovane lametino. La misura cautelare personale consiste nel divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.
Il caso di stalking, purtroppo, matura fra giovanissimi ragazzi, trasformando in un incubo una relazione sentimentale.
La storia fra i due giovani non dura molto, solo qualche mese, ma C.S., classe ’97 mostra sin da subito il lato geloso e possessivo del proprio carattere. Continue le scenate di gelosia scatenate anche dagli espedienti più banali, che spingono la giovanissima compagna ad interrompere quella frequentazione assillante. Ma è proprio da quel momento che, per la ragazza, ha inizio il tormento. Il suo ex continua ad assillarla minacciando il suicidio e, in diverse circostanze, facendo perdere le proprie tracce per giorni senza informare i propri familiari. In una occasione si barrica persino in un appartamento minacciando di togliersi la vita se lei non lo avesse raggiunto. Ma non solo. Oltre a fare “terra bruciata” intorno alla ragazza rivolgendosi ai suoi amici e intimando loro di non frequentarla per tentare di isolarla costringendola a ritornare da lui, tentava di contattarla utilizzando profili social falsi. Tutte condotte che hanno inevitabilmente violato la libertà morale della vittima costringendola, a causa del permanente stato di ansia e preoccupazione nonché di paura generata dai continui preannunciati atti suicidari, a mutare le proprie abitudini di vita. Una debordante invasività di atti vessatori che ha obbligato la ragazza, nonostante la sua giovane età, ad evitare di uscire di casa da sola e di frequentare altri ragazzi a riprova dello stato di ansia e destabilizzazione della serenità e dell’equilibrio psicologico vissuto dalla stessa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x