Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Lamezia, la Polizia trova droga ed esplosivo in periferia
Ritrovati 4 chili di marijuana grazie a un cane poliziotto. In un casolare ad Acquadauzano era custodito un ordigno artigianale
Pubblicato il: 31/10/2019 – 15:28
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

LAMEZIA TERME Gli uomini del commissariato di Lamezia hanno trovato un deposito di droga a Conflenti, grazie anche all’aiuto del cane Max, condotto dall’unità cinofila. Nel corso del servizio di ricerca, il cane antidroga ha dato segni di interessamento verso due bidoni in plastica celati all’interno di un grosso cespuglio di rovi nell’alveo di un torrente. I bidoni contenevano alcuni sacchi di plastica con all’interno oltre 4 chili di marijuana.
Nella stessa mattinata , in contrada Acquadauzano, all’interno di un casolare abbandonato, gli uomini della polizia hanno trovato, sul pavimento, numerose foglie di cannabis indica, in stato di decomposizione, e diversi fili stesi e canne di bambù per l’essiccazione delle piante. In una struttura in legno, accanto al casolare, il personale della Questura ha trovato un ordigno artigianale confezionato all’interno di in una bottiglia in vetro, dalla quale fuoriusciva una miccia di circa dieci centimetri. Accanto all’ordigno venivano rinvenute cinque cartucce per pistola calibro 357 magnum. Tutto il materiale rinvenuto è stato rimosso ed è stata disposta la distruzione dell’ordigno, prelevato, trasportato e custodito dagli artificieri della Polizia.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali