Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Carenze igienico sanitarie, sigilli al Poliambulatorio di Gioiosa
Gli uomini del Nas e i carabinieri hanno sequestrato l’intera struttura. Le attività verranno svolte in altre tre sedi della zona
Pubblicato il: 10/01/2020 – 15:31
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

MARINA DI GIOIOSA JONICA Vani sporchi e fatiscenti, servizi igienici trascurati così come infiltrazioni di umidità diffusi nella struttura. Sono alcune delle criticità riscontrate nel corso di controlli al poliambulatorio di Marina di Gioiosa Jonica che hanno portato a porre i sigilli all’intera struttura. Venerdì mattina i carabinieri della stazione di Marina di Gioiosa Jonica e i colleghi del Nas, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Reggio Calabria hanno così eseguito l’ordinanza di sequestro preventivo disposta dal Tribunale di Reggio. La struttura – di proprietà del Comune reggino ma amministrata dall’Asp di Reggio – ospita il centro di salute mentale, il centro di allergologia e pneumologia e la guardia medica.
Secondo quanto si appreso, la struttura versava in condizioni igienico-sanitarie talmente precarie da non tutelare la salute degli utenti ma anche il personale sanitario dipendente.
Per far fronte all’emergenza e garantire la continuità delle prestazioni offerte dalla struttura, il commissario straordinario dell’Asp di Reggio ha disposto il trasferimento delle attività in tre strutture diverse. In particolare la guardia medica verrà assicurata all’interno di un’altra sede in viale Rimembranze,1 a Gioiosa, mentre il centro di salute mentale si trasferirà momentaneamente a Locri nella Traversa II di Corso Garibaldi. Infine il dispensario anti tubercolare sarà trasferito nei locali del distretto unico della Locride a Siderno.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali