CATANZARO Ecco il bollettino quotidiano diffuso oggi, giovedì 12 marzo, dalla Regione Calabria riguardo all’emergenza Coronavirus. In Calabria ad oggi sono effettuati 360 tamponi.
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 35, quelle negative sono 325.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 5 in reparto;
– Cosenza: 7 in reparto; 2 in rianimazione; 1 in isolamento domiciliare;
– Reggio Calabria: 4 in reparto; 6 in isolamento domiciliare; 1 guarito;
– Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare;
– Crotone: 5 in isolamento domiciliare.
I soggetti in quarantena volontaria sono 2382, così distribuiti:
– Cosenza: 430;
– Crotone: 140;
– Catanzaro: 396;
– Vibo Valentia: 363;
– Reggio Calabria: 1053.
Le persone giunte in Calabria negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 5008.
ALTRI DUE CASI A REGGIO Dopo la diffusione del bollettino quotidiano della Regione con i dati complessivi del numero di cari registrati in Calabria, la direzione aziendale del Grande ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” ha aggiornato il dato di Reggio Calabria. Secondo quanto comunicato, «in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 29 soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 2 sono risultati positivi al primo tampone, ma si attende la conferma definitiva».
«In totale, ad oggi – è riportato nella nota dell’Ao reggina – sono stati sottoposti a controllo CoViD-19 157 pazienti. I pazienti negativi sono stati 144, i casi positivi confermati sono 11, ai quali si aggiungono i 2 da confermare di oggi. I 4 pazienti ricoverati non necessitano di terapia intensiva».
x
x