CORIGLIANO ROSSANO In tempi “duri” come questi, anche un gesto seppur simbolico ma importante, più aiutare ad affrontare meglio il proprio lavoro.
Ed è così che io consiglieri comunali di minoranza, Gino Promenzio, Rosellina Madeo, Aldo Zagarese e Francesco Madeo, hanno deciso di donare delle mascherine adeguate al corpo di Polizia municipale della città e nei prossimi giorni ne doneranno altre ai medici dello spoke di Corigliano Rossano.
«Rinunciamo ai gettoni di presenza ed alle nostre indennità – certi che anche sindaco, giunta, presidente del consiglio e il consiglio intero facciano altrettanto – e di devolverle per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali da donare alla Polizia locale che ne era sprovvista», spiegano i quattro consiglieri comunali.
Le mascherine sono state consegnate da Promenzio al comandante Arturo Levato, al quale ha espresso gratitudine per il lavoro che i Vigili urbani stanno svolgendo sul territorio.
«In questo momento non è semplice, come tutti sanno, reperire questo genere di protezioni e sappiamo che può apparire poca cosa – ha dichiarato il capogruppo di Civico e Popolare alla consegna anche a nome degli altri – ma siamo orgogliosi di contribuire a rendere più sicuri i controlli delle nostre donne e uomini impegnati a presidiare il territorio. Abbiamo già ordinato e siamo in attesa di ricevere quelle che saranno consegnate ai medici dell’ospedale spoke di Corigliano-Rossano».
Un gesto che Gino Promenzio, Rosellina Madeo, Aldo Zagarese e Francesco Madeo si augurano possa «servire da stimolo all’amministrazione e a chiunque potrà offrire un contributo, perché tutti insieme vinceremo la battagli contro questo nemico invisibile che è il Covid-19». (lu.la.)
x
x