Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Coronavirus, prima vittima a Gizzeria
L’insegnante dell’Istituto Geometra di Lamezia Terme era ricoverato al “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro dallo scorso 18 marzo. Raso: «Il Covid-19 ci ha portato via un grande amico»
Pubblicato il: 01/04/2020 – 18:29
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

GIZZERIA Non ce l’ha fatta il paziente positivo al coronavirus di Gizzeria. L’uomo, infatti, è deceduto in queste ore mentre si trovava ricoverato al “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Il 60enne, insegnante all’Istituto Geometra di Lamezia Terme e molto noto in paese e nel comprensorio, aveva accusato i sintomi da Covid-19 nei giorni scorsi prima di recarsi all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme. Eseguiti i primi controlli nella tenda pre-triage e dopo il primo esito positivo, era stato stato poi trasferito subito nella struttura ospedaliera del capoluogo lo scorso 18 marzo (qui la notizia).
IL COMMENTO Sgomenta la comunità di Gizzeria dopo aver appreso il dramma, così come il sindaco Pietro Raso: «Un dramma che lascia inermi – ha commentato il primo cittadino – anche la nostra comunità ha toccato con mano la tragedia del coronavirus portandoci via un caro amico». (Gi. Cu.)
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali