Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Cirò, i carabinieri consegnano tablet a gli studenti
La dirigenza dell’istituto “Lilio” ha chiesto aiuto ai militari per rendere fruibili a tutti le lezioni a distanza
Pubblicato il: 18/04/2020 – 9:23
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CIRÒ In questi giorni, a Cirò Marina e Crucoli, i Carabinieri della Stazione di Cirò Superiore hanno consegnato diversi Tablet presso il domicilio degli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “L. Lilio” di Cirò.
L’assistenza compiuta dalla locale Stazione Carabinieri, volta a garantire il diritto allo studio a quegli studenti sprovvisti di apparecchiature informatiche, trae origine da una richiesta di ausilio pervenuta da parte della dirigenza scolastica del citato Istituto e dal Comune di Cirò, promotori dell’iniziativa.
I ragazzi, atteso il persistere delle limitazioni in vigore per l’emergenza epidemiologica Covid-19, potranno così seguire lezioni a distanza ed interagire con le apposite piattaforme didattiche.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali