CROTONE Un guarito e zero casi. Anche oggi nella Provincia di Crotone non ci sono stati nuovi casi positivi al Covid-19. Scarsi i tamponi processati al laboratorio analisi del Pugliese Ciaccio di Catanzaro, anche perché la richiesta urgente di esami non c’è più da parte dell’ospedale di Crotone. Il pronto soccorso è quasi tornato alla gestione ordinaria.
Ci sono stati momenti in cui i sanitari di Crotone temevano il peggio, che era rappresentato dall’arrivo al pronto soccorso del “San Giovanni di Dio” di un numero di pazienti superiore alla disponibilità dei posti letto e delle attrezzature per la ventilazione polmonare.
Questo per fortuna, e per il momento, è stato scongiurato. Ogni giorno, quindi, c’è qualche caso di guarigione a fronte di zero contatti. Sono sempre 116, più uno (n.n. che con la provincia di Crotone non ha mai avuto rapporti), i contagiati complessivi registrati da quando è partita la pandemia. Il dato incomprensibile resta quello dei soggetti posti in quarantena, che aumentano continuamente. Ieri erano 1.599 e oggi sono diventati 1.600. Il guarito di oggi è di Crotone ed è stato curato a casa. (gae.meg.)
x
x