Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Santelli e Tallini: «Atti vandalici a Fondazione Falcomatà fatto inquietante»
La solidarietà della governatrice e del presidente del consiglio regionale alla famiglia dello storico sindaco della Primavera di Reggio Calabria
Pubblicato il: 25/04/2020 – 10:07
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

REGGIO CALABRIA Solidarietà del presidente del consiglio regionale Domenico Tallini al sindaco di Reggio Calabria per gli atti vandalici alla sede della Fondazione Italo Falcomata.
«Episodio grave e preoccupante. Nell’esprimere, a nome mio personale e dell’Assemblea regionale che rappresento, solidarietà al sindaco di Reggio Calabria ed alla sua famiglia per la devastazione della sede della Fondazione Italo Falcomatà, mi auguro che i responsabili siano individuati e consegnati alla giustizia. In questa fase di terribile crisi economica e di disorientamento generale che per molti aspetti evocano alte drammatiche crisi sociali del passato, ci sarebbe bisogno di comportamenti responsabili e ispirati al massimo rispetto delle basilari regole della convivenza civile, piuttosto che di vandalismi cosi deplorevoli che generano sconcerto e indignazione».
Anche la presidente della giunta regionale Jole Santelli ha stigmatizzato quanto accaduto a Reggio Calabria. «Colpisce e indigna la devastazione subita dalla Fondazione dedicata ad Italo Falcomatà. Un uomo, un politico la cui memoria è profondamente legata alla città dal chilometro più bello d’Italia e alla Calabria tutta. Alla signora Rosa, che presiede la Fondazione e alla famiglia il senso della mia vicinanza in questo triste momento unitamente all’invito a continuare nel ricordo di Italo, che fu simbolo della Primavera di Reggio. A me piace ricordarlo con le sue stesse parole “Io non mi piegherò ma tu, Dio mio, dammi il coraggio di affrontare la sera”. Parole che oggi risuonano più che mai attuali».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali