Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Coronavirus, morte sospetta a Rende: isolato il personale di una Rsa
Un paziente 90enne è morto la notte scorsa all’Annunziata. Ispezione della task force a Villa San Carlo: effettuati 79 tamponi. Sia gli anziani che gli operatori sono in buone condizioni
Pubblicato il: 11/06/2020 – 14:01
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

RENDE La casa di riposo Villa San Carlo a Rende, in provincia di Cosenza, è stata posta in isolamento precauzionale per un sospetto caso di coronavirus. A disporlo è stata la task force dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza che si è recata nella struttura a seguito del decesso di un paziente novantenne, avvenuto intorno alle 3 di oggi all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, con sintomi riferibili al Covid 19.
I sanitari hanno effettuato il tampone post mortem sull’anziana deceduta e si è in attesa del risultato. Intanto, per sicurezza, la task force ha ispezionato la struttura ed effettuato altri 79 tamponi.
I test rinofaringei sono stati eseguiti sugli ospiti, 48 anziani in buone condizioni di salute e senza alcun sintomo riferibile al coronavirus, sugli operatori e sul personale della struttura, 31 dipendenti in totale, tutti al momento asintomatici.
In Calabria da diversi giorni non si segnalano contagiati. (Ansa)
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali