Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
"Helios", gli eletti di Forza Italia a sostegno dell'assessore Catalfamo
«Certi che dimostrerà la sua estraneità ai fatti. L’avviso di garanzia ha assunto i connotati di una vera e propria condanna ante litteram che va respinta in ogni forma»
Pubblicato il: 11/06/2020 – 11:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Gli eletti di Forza Italia al Comune, alla Città Metropolitana di Reggio Calabria e al Consiglio regionale della Calabria, Giovanni Arruzzolo, Domenico Giannetta, Edoardo Lamberti Castronuovo, Giuseppe Zampogna, Mary Caracciolo, Lucio Dattola, e Pasquale Imbalzano, in un comunicato, esprimono la loro vicinanza all’Assessore ai Trasporti Domenica Catalfamo, raggiunta da un avviso di conclusione delle indagini nell’ambito dell’operazione “Helios”.
«L’integrità, la professionalità, la dedizione al lavoro, l’onestà e le competenze di una donna come Domenica Catalfamo – aggiungono – non saranno ridimensionate da addebiti da cui si saprà difendere nelle sedi più opportune. Domenica Catalfamo è apprezzata per il suo lavoro e la sua serietà, già dimostrata in decenni di risultati straordinari nella gestione degli enti pubblici locali in modo integerrimo, leale e straordinariamente competente. Ribadiamo il concetto, valido per chiunque, anche in politica, che l’avviso di garanzia è emesso a tutela del cittadino, ragione per cui non rappresenta per nulla una condanna, né lascia presagire alcunché di definitivo in termini di responsabilità. Purtroppo esso ha assunto i connotati di una vera e propria condanna ante litteram che va respinta in ogni forma e, con piena fiducia nella magistratura rimandiamo ogni considerazione alla conclusione dell’iter giudiziario, convinti che Domenica Catalfamo dimostrerà la propria limpidezza».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali