Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Papa Bergoglio invia un rosario ad Antonietta Rositani
Il pontefice ha espresso «vicinanza» alla donna che l’ex marito tentò di uccidere dandole fuoco lo scorso anno a Reggio. La vittima: «Commossa della parole del Papa»
Pubblicato il: 17/08/2020 – 11:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CITTÀ DEL VATICANO Anche Papa Francesco è stato colpito dalla triste vicenda di Maria Antonietta Rositani – la donna che l’anno passato, a Reggio Calabria, fu bruciata dall’ex marito Ciro Russo, condannato il mese scorso a 18 anni di reclusione per tentato omicidio -, sentendo il bisogno di esprimerle la sua vicinanza.
Attraverso l’Elemosiniere pontificio, il cardinale Konrad Krajewski, papa Bergoglio ha fatto pervenire un biglietto a Maria Antonietta, in cui lo stesso Krajewski manifesta «vivo sgomento» per «l’orrenda storia di cieca violenza» che la donna «ha subito dall’ex marito».
«Papa Francesco mi ha incaricato – scrive il cardinale – di assicurare la Sua vicinanza nella preghiera e nel contempo di farle pervenire l’unito rosario da Lui benedetto».
La signora Rositani, nel ricevere il messaggio, per lei motivo di conforto ed iniezione di speranza, ha dichiarato: «Sono rimasta molto commossa nel sapere che sono nelle preghiere del nostro Papa e lo ringrazio tanto. Pregherò con il rosario che egli stesso mi ha inviato. Sono stati attimi di vera
emozione, grazie Papa Francesco!».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali