Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Ferro: «La tragedia di Crotone non può lasciare indifferenti»
Il deputato di Fratelli d’Italia invita a riflettere sulla «necessità di salvaguardare le vite di donne e uomini che affidano il proprio destino a trafficanti senza scrupoli che si arricchiscono sull…
Pubblicato il: 31/08/2020 – 11:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

ROMA «La tragedia avvenuta al largo di Crotone – l’ennesima strage lungo le rotte che portano i migranti verso le coste italiane – non può lasciare indifferenti. La donna e gli uomini che hanno perso la vita in mare portavano nel cuore le loro storie, i loro affetti, le loro speranze. Così come i migranti rimasti feriti, le cui esistenze resteranno inevitabilmente segnate dalla paura e dal dolore». È quanto dichiara in una nota Wanda Ferro, deputato di Fratelli d’Italia.
«Un dramma che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi – aggiunge – se non fosse stato per il coraggio di due militari della Guardia di Finanza di Crotone, intervenuti per portare in salvo i migranti, e rimasti feriti nell’esplosione del barcone. A loro un augurio di pronta guarigione e la nostra gratitudine. Grazie agli uomini delle forze dell’ordine, ai militari della guardia costiera, al personale sanitario e ai volontari impegnati in una delle giornate più dure e difficili per la Calabria dell’accoglienza. Non c’è alcuna volontà di fare speculazione politica su episodi dolorosi come quello avvenuto davanti alle coste calabresi, purtroppo simile ai tanti che si registrano nel Mediterraneo, ma occorre riflettere sulla necessità di salvaguardare le vite di donne e uomini, spesso giovanissimi – conclude Wanda Ferro – che affidano il proprio destino a trafficanti senza scrupoli che si arricchiscono sulla pelle dei migranti. Bisogna impedire le partenze dei barconi della morte e il blocco navale, come sostiene da sempre Fratelli d’Italia, è l’unico modo per evitare simili tragedie».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali