Ultimo aggiornamento alle 8:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Covid-19, a Lamezia registrato il quinto caso positivo

È collegato al caso riscontrato ieri, è in isolamento domiciliare e in buone condizioni. L’appello del sindaco Mascaro: «Si eviti il penoso spettacolo della caccia alle streghe e agli untori»

Pubblicato il: 05/09/2020 – 14:48
Covid-19, a Lamezia registrato il quinto caso positivo

LAMEZIA TERME «Registrato stamattina il quinto caso positivo a Lamezia, collegato al caso riscontrato nella giornata di ieri; si tratta di mero isolamento domiciliare con condizioni di salute buone». A darne l’annuncio è il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro il quale ha provveduto a redigere immediata ordinanza anche per tutte le persone individuate quale stretto contatto.
«Ulteriore grande plauso – afferma Mascaro – per una dimostrazione di notevole efficienza, all’Asp di Catanzaro che anche oggi, lavorando a ritmi forsennati, sta riuscendo a circoscrivere il cerchio dei possibili contagi evitando la diffusione del virus».
Mascaro lancia anche un ulteriore appello «a tutti i cittadini affinché si eviti il penoso spettacolo della caccia alle streghe ed agli untori e si collabori tutti tramite il rispetto delle regole per superare, con la maturità in precedenza mostrata, anche l’attuale momento».
«Ciò che è certo – conclude il sindaco di Lamezia Terme – è che la piena sinergia esistente tra forze dell’ordine, ASP ed amministrazione consente di contrastare il contagio con serenità assoluta, senza panico o allarmismo che sarebbe del tutto ingiustificato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x