Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Reggio, Fil-Cnal: «Nessun contributo versato per i dipendenti del Comune nel 2020»
L’organismo sindacale, dopo una veridica presso l’Inps sottolinea la mancanza da prendere in considerazione anche a fronte del prossimo rinnovo delle cariche amministrative
Pubblicato il: 03/10/2020 – 11:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

REGGIO CALABRIA In una nota della segreteria comunale di Fil e Cnal, viene reso pubblico che «dopo una verifica contributiva presso l’Inps, dei propri iscritti, non risultano versati i contributi previdenziali dei dipendenti del Comune di Reggio Calabria da Gennaio 2020 ad oggi». Un dato che, a detta dell’organizzazione sindacale, dev’essere letto anche nell’ottica del prossimo rinnovo delle cariche amministrative. «Una buona Amministrazione – si legge – non può che partire dalla gestione corrente del personale e delle spese relative, proprio perché evidentemente l’azione amministrativa passa attraverso quest’ultimo. Questo principio è ovviamente ben chiaro a tutti gli imprenditori, che rischiano addirittura una denuncia penale per il mancato versamento dei contributi; a maggior ragione dovrebbe esserlo per una pubblica amministrazione dove a pagare sono i cittadini-contribuenti, che in cambio dovrebbero ricevere servizi».
«Come si può pensare – si domanda nella conclusione della nota – di condurre una battaglia per la legalità in materia tributaria se contemporaneamente non si dà seguito agli obblighi di legge?»
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali